Dina la contadina

 

Home    Chi sono    Progetti    Calendari    Foto    Documenti    Contatti

 

 

 

Il libro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La festa della signora Polenta di Stefania De Carli

Ed. Curcu & Genovese - Trento,  2009 - II Edizione nel 2014

In versione digitale in italiano, inglese e spagnolo dal novembre 2014

 

Un giorno la signora Polenta decide di dare una grande festa per rivedere i suoi amici. I biglietti d’invito arrivano in tutte le valli del Trentino, anche le più lontane. E così, in mezzo ad una grande ed allegra confusione, giungono all’appuntamento la famiglia dei Formaggi, quelle delle Verdure e della Frutta Fresca, i Salumi, i Vini, le Acque minerali e persino la Grappa, ma anche il delicato signor Olio, il Miele di montagna, le signorine Trote e un agile Salmerino. Per l’originale banchetto si preparano con cura Canederli e Strangolapreti, Gnocchi e Crauti, Strudel, Torta di mele e di fregolòti. Fondamentale anche il contributo dell’esperto signor Coltelli, dell’ingegner Sbucciaverdure, dei fratelli Cavatappi e di molti altri personaggi, che in queste pagine si animano, parlano e danno vita ad una divertente kermesse.

 

 

Le illustrazioni della storia sono state realizzate dai bambini delle classi quarte delle Scuole Elementari di Pomarolo.

 

 

Il libro è uscito nel marzo 2009 con il patrocinio di Slow Food Trentino, oltre che di Accademia d’Impresa e di Palazzo Roccabruna.

 

 

 

 

 

Copyright Stefania De Carli - Risoluzione consigliata: 1024X768 - Scrivi a Stefania